Vicenza. Omicidio Alessandra Zorzin a Montecchio. Il presunto killer si è suicidato durante la fuga. Indagini sul movente del delitto.

Immagine della notizia (Immagine di Micronautilus su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Vicenza. Omicidio Alessandra Zorzin a Montecchio. Il presunto killer si è suicidato durante la fuga. Indagini sul movente del delitto.

Un solo colpo al volo, sparato da vicino, togliendole ogni possibilità di salvarsi. Così nella giornata di ieri, 15 settembre 2021, è stata uccisa Alessandra Zorzin, 21 anni, sposata e mamma di una bambina di 2 anni.

L'ennesimo femminicidio si è consumato a Montecchio Maggiore, nel Vicentino, e il sospetto killer, un uomo ricercato per tutta la giornata, in serata si è tolto la vita. Si tratta di Marco Turrin, guardia giurata padovana di 38 anni.

Turrin si è suicidato nella sua auto, in zona Vicenza Ovest, stretto dalle ricerche delle forze dell'ordine. Dell'uomo, sulla base di alcune testimonianze, i Carabinieri hanno saputo che era un frequentatore abituale della casa della vittima. Avrebbe avuto una pistola per ragioni di lavoro.

Il movente dell'omicidio non è ancora chiaro. Anche del passato di Turrin per il momento si sa poco: è emerso però che nel 2005 era finito al centro delle cronache per un fatto legato a un'arma da fuoco. Aveva 23 anni quando, in auto con la fidanzata nel Padovano, dalla pistola d'ordinanza, probabilmente sistemata senza sicura, partì un colpo che lo ferì di striscio. Una vicenda che non è stata mai del tutto chiarita.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.