Rimini. Omicidio Vera Mudrai. Il marito rinviato a giudizio. La vittima scoprì un tradimento e voleva lasciare l'abitazione.

Immagine della notizia (Immagine di Il Malatestiano su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Rimini. Omicidio Vera Mudrai. Il marito rinviato a giudizio. La vittima scoprì un tradimento e voleva lasciare l'abitazione.

Giovanni Laguardia sarà processato davanti alla Corte d'Assise di Rimini. Il 70enne idraulico in pensione, che si trova in carcere dall'ottobre 2020 per avere ucciso la moglie, Vera Mudrai, 61enne ucraina, a martellate, deve rispondere di omicidio premeditato.

Contestate anche le aggravanti dalla convivenza, dalla minorata difesa e dal fatto di avere agito di notte, nella loro abitazione, mentre la vittima dormiva. Il gup del Tribunale di Rimini ha disposto il rinvio a giudizio, così come richiesto dal pubblico ministero. L'imputato rischia l'ergastolo.

A spingerlo a uccidere la moglie non sarebbero state le presunte pretese economiche di lei al culmine di una lite, come raccontò Laguardia agli agenti subito dopo il fatto. L'anziano l'aveva tradita e la signora Vera lo aveva scoperto, così decise di andarsene di casa. Sarebbe questo il vero movente per cui l'imputato l'aveva assassinata nel sonno.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.