Bari. Omicidio Bruna Bovino del 2013. Antonio Colamonico condannato in Appello bis a 26 anni di reclusione.

Immagine della notizia (Immagine di Pasquale Braschi su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Bari. Omicidio Bruna Bovino del 2013. Antonio Colamonico condannato in Appello bis a 26 anni di reclusione.

La Corte d'Appello di Bari ha condannato a 26 anni di reclusione Antonio Colamonico, imputato per l'omicidio della ex compagna Bruna Bovino.

L'estetista 29enne italo-brasiliana fu uccisa a Mola di Bari il 12 dicembre 2013. I giudici hanno letto la sentenza al termine di una camera di consiglio durata alcune ore. Lo riporta l'Ansa.

In precedenza, in primo grado, Colamonico era stato condannato (nel luglio 2015) a 25 anni di reclusione. In appello, nel novembre 2018, era stato assolto e oggi, dopo l'annullamento con rinvio da parte della Cassazione, un nuovo collegio della Corte d'Appello ha ribaltato la sentenza dichiarandolo colpevole di omicidio volontario e incendio doloso, senza il riconoscimento della continuazione tra i due reati.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.