Cremona. Donna uccisa a coltellate. Il figlio presunto killer in fuga. Catturato dalla Polizia in serata. Soffriva di problemi psichiatrici.

Immagine della notizia (Immagine di trolvag su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Cremona. Donna uccisa a coltellate. Il figlio presunto killer in fuga. Catturato dalla Polizia in serata. Soffriva di problemi psichiatrici.

Younes El Yassire, l'uomo di 35 anni accusato di aver ucciso ieri, giovedì 23 settembre, con una coltellata alla gola la madre Fatna Moukhrif a Cremona, è stato fermato in tarda serata dagli agenti di Polizia che erano sulle sue tracce dal primo pomeriggio.

In passato era stato in cura per problemi psichiatrici e, secondo le cognate, non assumeva più i farmaci da alcuni mesi per sua volontà. È stato bloccato mentre vagava nella periferia della città. Si è fatto catturare senza dire una parola.

L'uomo ha ucciso la madre colpendola al collo con una sola coltellata. Nulla da fare per Fatna Moukhrif, 54 anni, originaria del Marocco ma da tempo residente nella città lombarda. Il drammatico gesto probabilmente al culmine di una lite.

Il cadavere è stato trovato dal marito della vittima nell'abitazione di Cambonino, quartiere popolare di Cremona, dove la coppia viveva insieme al figlio.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.