Montesilvano. Uccide la moglie a coltellate, poi si toglie la vita. La fatale lite dopo aver accompagnato il figlio a scuola.

Immagine della notizia

Montesilvano. Uccide la moglie a coltellate, poi si toglie la vita. La fatale lite dopo aver accompagnato il figlio a scuola.

Ha tagliato la gola alla moglie e poi si è ucciso, accoltellandosi. Sono morti così, stando a una prima ricostruzione delle forze dell'ordine e della magistratura, Cristine Florida Cicio e Daniel Stefan Corbos, cinquantenni di origine romena che ieri mattina sono stati trovati senza vita nella propria abitazione a Montesilvano (Pescara).

Tra i due è scoppiata una lite intorno alle 8.30, dopo che lui è tornato da scuola dove ha accompagnato il figlioletto di 11 anni, che ora, dopo il dramma, è stato affidato ai Servizi sociali del Comune in attesa che arrivino i familiari della mamma dall'estero. Un bisticcio come ce n'erano stati altri, ma stavolta è sfociato nella ferocia di lui che, operaio del settore edile, non era più lo stesso da quando era rimasto senza lavoro.

I vicini hanno sentito le urla di lei e poi più nulla. Un silenzio terribile che li ha spinti ad avvisare i Carabinieri, giunti sul posto con i Vigili del Fuoco e le ambulanze del 118. I coniugi erano vicini, in una pozza di sangue; accanto c'erano due coltelli.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.