San Giovanni La Punta. Omicidio Lucrezia Di Prima. Eseguita l'autopsia. I genitori potranno dare l'ultimo saluto alla 37enne.

Immagine della notizia (Immagine di Enzo95ct su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

San Giovanni La Punta. Omicidio Lucrezia Di Prima. Eseguita l'autopsia. I genitori potranno dare l'ultimo saluto alla 37enne.

Ora i genitori di Lucrezia Di Prima potranno darle l'ultimo abbraccio. È stata eseguita ieri mattina, 19 ottobre 2021, all'obitorio del Policlinico di Catania, l'autopsia sul corpo della 37enne uccisa con diversi fendenti dal fratello Giovanni Francesco Di Prima.

Il coltello con cui il 22enne ha colpito alla gola, alla spalla e in altre del corpo la sorella è stato trovato nel garage dell'abitazione di San Giovanni La Punta, proprio su indicazione dell'indagato. Era stato lo stesso giovane, sabato scorso, a portare i Carabinieri nelle campagne di Tarderia, frazione di Pedara, dove aveva abbandonato il corpo della vittima, avvolto in alcuni sacchi neri.

Dopo l'udienza di convalida del fermo, il legale del reo confesso ha annunciato che chiederà una perizia psichiatrica per il proprio assistito. Esame che si svolgerà con la formula dell'incidente probatorio. Questo sarà un passo cruciale anche per determinare l'esatto movente.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.