Castegnato. Pedina la ex compagna, poi la colpisce a martellate e la uccide. L'assassino si costituisce. Arrestato dai Carabinieri.

Immagine della notizia (Immagine di Moliva su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Castegnato. Pedina la ex compagna, poi la colpisce a martellate e la uccide. L'assassino si costituisce. Arrestato dai Carabinieri.

L'ha ammazzata in strada e poi ha aspettato le forze dell'ordine. "Chiamate i Carabinieri, l'ho uccisa a martellate" ha detto in dialetto bresciano Ezio Galesi, 59 anni.

La vittima è l'ex fidanzata Elena Casanova, 49enne e madre di una ragazza di 17 anni avuta da un precedente matrimonio. Il femminicidio è avvenuto ieri sera a Castegnato, fuori dall'abitazione della donna, che da 15 anni abitava in paese e che era impegnata in campagne ambientaliste con comitati locali.

Galesi, secondo la ricostruzione dei Carabinieri Galesi, separato e padre di due figli già grandi, ha seguito la ex fidanzata e quando lei ha parcheggiato ha prima infranto con un martello il finestrino della vettura e poi ha colpito ripetutamente la donna, morta sul colpo.

A lanciare l'allarme sono stati i vicini di casa che hanno sentito le urla e sono poi stati avvisati dallo stesso assassino, che ha poi atteso in strada l'arrivo dei militari e ha consegnato il martello. È stato arrestato e a lungo è rimasto nell'auto dell'Arma con lo sguardo fisso nel vuoto.

La coppia non stava più insieme e pare che Elena Casanova, operaia alla Iveco, avesse iniziato una nuova relazione. L'ex non aveva accettato la fine della storia.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.