Roma. Omicidio Imen Chatbouri. Trovata morta lungo il Tevere nel maggio 2019. Stefan Catoi condannato a 16 anni di carcere.

Immagine della notizia (Immagine di RaSeLaSeD (Il Pinguino) su Flickr — CC BY-SA 2.0)

Roma. Omicidio Imen Chatbouri. Trovata morta lungo il Tevere nel maggio 2019. Stefan Catoi condannato a 16 anni di carcere.

Stefan Iulian Catoi è stato condannato a 16 anni di reclusione per l'omicidio di Imen Chatbouri. Questa la decisione della Corte d'Assise riportata da Corriere della Sera.

Il ventottenne romeno era a processo con l'accusa di omicidio volontario. Secondo le ricostruzioni della Procura, aveva ucciso la donna buttandola giù dal parapetto del Tevere nei pressi del Ponte Sisto a Roma, il 2 maggio del 2019.

La sentenza non ha riconosciuto l'aggravante della premeditazione, contestata dal pubblico ministero che nei confronti dell'imputato aveva chiesto la condanna all'ergastolo.

La Corte ha inoltre stabilito che Catoi, una volta scontata la sua pena, dovrà allontanarsi dall'Italia. L'imputato infatti, prima del drammatico avvenimento. aveva ricevuto un provvedimento di espulsione e non poteva stare a Roma.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.