Corte di Cassazione. Omicidio Marisa Sartori a Curno (Bergamo). Confermato in via definitiva l'ergastolo per Ezzedine Arjoun.

Immagine della notizia (Immagine di Mister No su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Corte di Cassazione. Omicidio Marisa Sartori a Curno (Bergamo). Confermato in via definitiva l'ergastolo per Ezzedine Arjoun.

La Corte di Cassazione ha confermato l'ergastolo per Ezzedine Arjoun, il tunisino di 37 anni finito in carcere per l'omicidio della moglie Marisa Sartori, di 25 anni.

L'omicidio risale alla sera del 2 febbraio 2019. La vittima fu uccisa a coltellate nel garage dell'abitazione dei suoi genitori a Curno (Bergamo). Qualche giorno prima dell'omicidio, la vittima l'aveva denunciato. Lui l'aveva sempre maltrattata, arrivando anche a violentarla.

Da quando aveva deciso di lasciarlo aveva iniziato a perseguitarla. Il giorno dell'omicidio, Arjoun si era nascosto nel garage della casa dei genitori di Marisa, dove lei si era trasferita. Il tunisino l'aveva accoltellata colpendola alla milza, al polmone sinistro, al diaframma.

Poi, dopo aver ferito anche la sorella della vittima, Deborha, di 23 anni, era fuggito e, in seguito, si era costituito alla locale caserma dei Carabinieri.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.