Salto di Montese. Uccide la moglie in casa nel corso della notte, poi tenta di togliersi la vita. 71enne ricoverato in ospedale.

Immagine della notizia (Immagine di ЭЯMДИИФ БIFFI su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Salto di Montese. Uccide la moglie in casa nel corso della notte, poi tenta di togliersi la vita. 71enne ricoverato in ospedale.

Stamattina, 18 novembre 2021, i Carabinieri sono intervenuti in un'abitazione a Salto di Montese, località sull'Appennino modenese. Un pensionato di 71 anni, Grazio Lancellotti, nel corso della scorsa notte avrebbe ucciso con un coltello la moglie Anna Bernardi, poco più giovane.

L'anziano avrebbe poi tentato di togliersi la vita. Soccorso dal 118, è stato portato in elicottero all'ospedale di Baggiovara, dove si trova attualmente ricoverato con ferite di media gravità, ma non in pericolo di vita.

L'uomo, ex-autista di corriere e inserito nel mondo del volontariato locale, pare che ultimamente soffrisse di esaurimento, probabilmente a causa della difficile situazione familiare. La moglie, dopo una vita trascorsa come operatrice sanitaria in una casa di riposo, si era da tempo ammalata.

Il sindaco del comune di Montese, Matteo Deluca ha espresso, anche a nome dell'intera comunità, le condoglianze ai familiari e ai conoscenti della vittima, in particolare ai figli, uno dei quali infermiere nella località appenninica. In segno di rispetto, l'Amministrazione ha deciso di annullare l'incontro che era previsto proprio in serata presso la sala civica della frazione di Salto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.