Trento. Omicidio Agitu Ideo Gudeta. Rito abbreviato per il reo confesso Suleiman Adams. Contestata anche la violenza sessuale.

Immagine della notizia (Immagine di Sailko su Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Trento. Omicidio Agitu Ideo Gudeta. Rito abbreviato per il reo confesso Suleiman Adams. Contestata anche la violenza sessuale.

Verrà giudicato con rito abbreviato il 33enne Suleiman Adams, il ghanese reo confesso che il 29 dicembre scorso a Frassilongo, in Trentino, ha brutalmente ucciso Agitu Ideo Gudeta, la pastora etiope di 42 anni diventata simbolo di integrazione.

L'uomo, dipendente di Agitu nel suo allevamento di capre, è accusato di omicidio volontario. La Procura ha contestato anche la violenza sessuale.

Il gup ha fissato la prima udienza il prossimo mese di febbraio. Presenti all'udienza due sorelle e un fratello di Agitu, venuti appositamente dagli Stati Uniti. Tutti si sono costituiti parte civile.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.