Aosta. Omicidio Elena Raluca Serban. L'autopsia: "Strangolata e accoltellata". Disposta perizia psichiatrica per Gabriel Falloni.

Immagine della notizia (Immagine di Agnello su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Aosta. Omicidio Elena Raluca Serban. L'autopsia: "Strangolata e accoltellata". Disposta perizia psichiatrica per Gabriel Falloni.

La Corte d'Assise di Aosta ha disposto l'esecuzione di una perizia psichiatrica su Gabriel Falloni. Il 36enne, originario di Sorso (Sassari), è a processo per aver ucciso, il 17 aprile scorso, la 32enne Elena Raluca Serban, originaria della Romania e da poche settimane residente in Valle d'Aosta.

Le accuse contestate dalla Procura sono omicidio volontario aggravato e rapina. Secondo gli inquirenti, dopo aver contattato la giovane su Internet, Falloni l'aveva raggiunta nell'appartamento di viale dei Partigiani ad Aosta dove, al culmine di una colluttazione, l'avrebbe prima strangolata e poi colpita con un fendente alla gola.

Nel corso dell'udienza svolta ieri, 1º dicembre 2021, è intervenuto il medico legale incaricato di esporre l'esito dell'autopsia. La vittima sarebbe stata strangolata in camera da letto e poi trascinata agonizzante in bagno, dove si è rivelata fatale la coltellata alla gola. Il decesso è avvenuto per shock emorragico, ovvero una copiosa perdita di sangue.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.