Ragusa. Omicidio Maria Zarba. La Corte d'Appello di Catania ha confermato l'ergastolo per l'ex marito Giuseppe Panascia.

Immagine della notizia

Ragusa. Omicidio Maria Zarba. La Corte d'Appello di Catania ha confermato l'ergastolo per l'ex marito Giuseppe Panascia.

La Corte d'Appello di Catania ha confermato la condanna all'ergastolo nei confronti di Giuseppe Panascia, accusato dell'omicidio dell'ex moglie Maria Zarba, 66 anni, uccisa l'11 ottobre del 2018 a Ragusa.

La Corte ha accolto la richiesta della pubblica accusa che nella propria requisitoria ha sgomberato il campo sui punti del ricorso della difesa. La vittima era stata massacrata con l'ausilio di un corpo contundente.

Da tempo i due coniugi vivevano da separati in casa, tra forti tensioni e litigi. Le indagini, gli esiti dell'autopsia e le telecamere che avevano immortalato Panascia uscire dalla casa ragusana in un orario compatibile con quello del decesso, hanno portato alla pronuncia di colpevolezza dell'imputato che ha sempre respinto le accuse.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.