Lineri di Misterbianco. Donna uccisa in strada a colpi di pistola. In corso le indagini dei Carabinieri: Nessuna ipotesi esclusa.

Immagine della notizia (Immagine di Anima della notte su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Lineri di Misterbianco. Donna uccisa in strada a colpi di pistola. In corso le indagini dei Carabinieri: Nessuna ipotesi esclusa.

Serata di sangue quella di ieri, 10 dicembre 2021, a Misterbianco, grosso centro alle porte di Catania dove una giovane donna di 27 anni, Giovanna Cantarero, da tutti conosciuta come "Jenny", è stata uccisa con un colpo di pistola al volto.

La vittima, che lavorava in un panificio-pasticceria alla periferia del centro abitato tra i quartieri di Montepalma e Lineri, è stata sorpresa al termine del turno di lavoro, poco dopo le 21.30. Aveva con sé una busta con il pane, trovato in strada vicino al corpo senza vita.

La donna lascia una figlia piccola. Dolore e strazio fino a tarda notte sotto la pioggia, con familiari e amici arrivati sul posto appena saputo del drammatico accaduto.

Sulla vicenda indagano i Carabinieri di Catania, coordinati dalla locale Procura. Gli inquirenti sottolineano che al momento "non ci sono piste privilegiate" perché "non ci sono le condizioni per farlo" e che in questa fase delle indagini si sta "cercando di acquisire il maggior numero di informazioni".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.