Sarzana. Contatta un sicario: 30mila euro per uccidere moglie e suocera. I Carabinieri sventano un doppio femminicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Tuscanycalling su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Sarzana. Contatta un sicario: 30mila euro per uccidere moglie e suocera. I Carabinieri sventano un doppio femminicidio.

Cercava un sicario per uccidere la moglie e la madre di lei. E per farlo era disposto a spendere 30mila euro, di cui 10mila come "acconto" ed il resto a delitto compiuto. Per una settimana i Carabinieri di Sarzana sono stati impegnati giorno e notte per sventare il disegno criminoso di un 50enne che tramava, secondo gli inquirenti, un doppio femminicidio.

L'uomo, di origini emiliane ma residente da tempo in Val di Magra, aveva individuato e contattato un sicario cui affidare la realizzazione del delitto in breve tempo e nel modo più "pulito" possibile.

Fortunatamente il disegno criminale è arrivato alle orecchie dell'Arma, che hanno immediatamente avviato serrate indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, e adottato una serie di misure precauzionali per evitare che il piano si realizzasse.

Nel tardo pomeriggio di ieri, 12 dicembre 2021, i militari sono infine entrati in azione, arrestando l'indiziato proprio nel momento in cui stava trasformando i suoi propositi in realtà.

Cosa possa averlo spinto a progettare il duplice omicidio è tuttora oggetto d'indagine, ma la pista seguita dagli inquirenti segue motivazioni di carattere economico.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.