Bassano Del Grappa. Donna di Asiago trovata morta in un camper. Sospettato il compagno. Ipotesi omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Colin Lam (2REP) su Flickr — CC BY 2.0)

Bassano Del Grappa. Donna di Asiago trovata morta in un camper. Sospettato il compagno. Ipotesi omicidio.

Asiago è attonita per la morte della propria compaesana Giulia Rigon, 31 anni, trovata morta all'interno di un camper parcheggiato in un'area di sosta alla periferia Bassano del Grappa (Vicenza). La donna condivideva il mezzo insieme al compagno, un 29enne di origine brasiliana.

Secondo gli inquirenti sarebbe stata uccisa con un corpo contundente. Il medico legale che ha eseguito il primo esame esterno ha descritto una ferita in piena fronte e si sospetta sia l'ennesimo caso di femminicidio.

La scoperta è avvenuta ieri, domenica 19 dicembre. A dare l'allarme il compagno, che ha telefonato al 118 e ha sostenuto che Giulia era rimasta vittima di una brutta caduta. Ma le lesioni riscontrate non sarebbero compatibili con la versione fornita dal 29enne.

Il giovane è stato condotto in caserma e, interrogato dai militari, ha respinto qualsiasi responsabilità nella morte della 31enne. I Carabinieri di Bassano del Grappa indagano per omicidio.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.