Aosta. Omicidio Elena Serban. Gabriel Falloni ascoltato in aula. Disposta la perizia psichiatrica. Contestati i futili motivi.

Immagine della notizia (Immagine di Agnello su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Aosta. Omicidio Elena Serban. Gabriel Falloni ascoltato in aula. Disposta la perizia psichiatrica. Contestati i futili motivi.

La Procura di Aosta ha contestato una nuova aggravante, quella dei futili motivi, al 37enne Gabriel Falloni, reo confesso dell'omicidio di Elena Raluca Serban, la 32enne trovata morta nel suo appartamento del capoluogo valdostano lo scorso 17 aprile.

L'imputato è stato ascoltato ieri in aula, ma non ha saputo dire come e perché, dopo aver strangolato la vittima, le abbia tagliato la gola.

Secondo gli inquirenti, il 37enne aveva preso appuntamento con la donna dopo aver trovato il suo numero di telefono su un sito di annunci. Dopo l'omicidio, era fuggito impossessandosi di otto mila euro. La difesa nel corso dell'udienza ha chiesto e ottenuto una perizia psichiatrica.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.