Bassano Del Grappa. Omicidio Giulia Rigon. Sottoposto a fermo e condotto in carcere il compagno, Henrique Cappellari.

Immagine della notizia (Immagine di Colin Lam (2REP) su Flickr — CC BY 2.0)

Bassano Del Grappa. Omicidio Giulia Rigon. Sottoposto a fermo e condotto in carcere il compagno, Henrique Cappellari.

È stato sottoposto a fermo per omicidio aggravato il 28enne Henrique Cappellari, sospettato di aver ucciso la fidanzata, Giulia Rigon. La 31enne era stata trovata morta lo scorso 19 dicembre a Bassano Del Grappa, all'interno di un camper dove la coppia conviveva.

Il provvedimento è stato emesso dalla Procura di Vicenza. Il giovane, interrogato a lungo nelle ore successive alla scoperta del corpo, e poi rilasciato, è stato prelevato dai Carabinieri nella serata di ieri, 23 dicembre 2021, e condotto in carcere.

Secondo la Procura sussisteva il pericolo di fuga. Cappellari si era difeso sostenendo che la compagna, era morta in seguito a una caduta accidentale sulla soglia del camper.

L'autopsia ha invece accertato che la donna presentava ferite lacero-contuse, soprattutto alla fronte, incompatibili con l'esito di una caduta, ma dovute a una violenta aggressione e a colpi ricevuti alla testa con un corpo contundente.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.