Gradara. Donna di 60 anni uccisa a coltellate. I Carabinieri indagano sull'omicidio: Sospettato il compagno 80enne.

Immagine della notizia (Immagine di Massimo Spagnoletti su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Gradara. Donna di 60 anni uccisa a coltellate. I Carabinieri indagano sull'omicidio: Sospettato il compagno 80enne.

Ieri, 26 dicembre 2021, la aspettavano sul posto di lavoro, un ristorante, ma la donna non è mai arrivata. Era già morta, uccisa a coltellate. Aveva 60 anni, originaria dell'Est Europa, da anni in Italia dove si era ben integrata. Per quella morte ci sarebbe già un responsabile, il suo compagno, un pensionato italiano di 80 anni.

Un rapporto che durava da tempo e che con il tempo molto probabilmente si sarebbe anche deteriorato. I due vivevano insieme a Gradara (Pesaro e Urbino). Il delitto si sarebbe compiuto all'interno dell'abitazione in circostanze e modalità ancora da chiarire, anche se da una prima quanto sommaria ricostruzione, lo scenario che nelle ultime ore di indagini sta emergendo ricalca un copione simile a troppi altri.

Un quadro che pare inserirsi nella casistica dei femminicidi, destinando ad allungare un elenco già troppo compresso di nomi. L'omicidio è stato scoperto nel pomeriggio di ieri dai Carabinieri che stanno conducendo le indagini e che hanno lavorato fino a notte fonda sulla scena del crimine. Da quanto si è potuto apprendere, la donna è stata colpita a coltellate al termine di un litigio.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.