Reggio Emilia. Massacra di botte la compagna, poi chiama un parente: "L'ho uccisa". La vittima ricoverata con fratture al volto.

Immagine della notizia (Immagine di PhotoVim su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Reggio Emilia. Massacra di botte la compagna, poi chiama un parente: "L'ho uccisa". La vittima ricoverata con fratture al volto.

Durante una lite per motivi banali, ha massacrato di pugni la compagna, lasciandola priva di sensi a terra. Poi ha chiamato un parente chiedendogli di venirlo a prendere, convinto di averla ammazzata. È successo nella notte di Capodanno a Reggio Emilia.

In seguito i Carabinieri sono intervenuti nell'abitazione dove risiedeva la coppia e hanno arrestato un 30enne italiano per lesioni personali aggravate e maltrattamenti. L'uomo è stato condotto in carcere a Modena, a disposizione della Procura reggiana. Sono in corso gli accertamenti per valutare se, come sembra, ci siano stati episodi di violenza anche in passato.

La vittima, anche lei 30enne, è stata ricoverata in ospedale con diverse fratture al volto. L'intervento dei Carabinieri è avvenuto intorno alle 3.00 di notte. I militari hanno trovato la giovane, che nel frattempo si era ripresa, in lacrime e con gli abiti insanguinati mentre il compagno si era nascosto sotto a un letto. È stato bloccato e arrestato, mentre la vittima è stata affidata al 118.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.