Trieste. Trovato il cadavere di una donna in un parco. Potrebbe trattarsi di Liliana Resinovich, scomparsa dallo scorso 14 dicembre.

Immagine della notizia (Immagine di Twice25 & Rinina25 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Trieste. Trovato il cadavere di una donna in un parco. Potrebbe trattarsi di Liliana Resinovich, scomparsa dallo scorso 14 dicembre.

Un cadavere avvolto in un sacco nero è stato trovato questo pomeriggio, 5 gennaio 2021, in un parco a Trieste, vicino all'ex ospedale psichiatrico di San Giovanni. Non si esclude che si possa trattare del corpo di Liliana Resinovich, la 63enne triestina sparita dallo scorso 14 dicembre.

In serata il procuratore Antonio De Nicolo ha dichiarato: "La probabilità che il corpo ritrovato sia della donna scomparsa è alta, per quanto non ci sia una certezza matematica" almeno per il momento. Ad avvalorare l'ipotesi un paio di occhiali, ritrovato nelle vicinanze, simile a quelli indossati di frequente dalla signora Resinovich.

Secondo le ultime informazioni, si tratta del cadavere di donna dalla corporatura esile. Era avvolta in due sacchi neri, uno sulla testa e uno sulle gambe. Una parte del corpo restava scoperta, lasciando intravedere un giubbotto scuro grigio.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.