Novellara. Omicidio Saman Abbas. A sorpresa Danish Hasnain non si oppone all'estradizione. Quasi fatta per il ritorno in Italia.

Immagine della notizia (Immagine di Andreab82 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Novellara. Omicidio Saman Abbas. A sorpresa Danish Hasnain non si oppone all'estradizione. Quasi fatta per il ritorno in Italia.

Danish Hasnain, lo zio di Saman Abbas, principale accusato dell'omicidio della 18enne pachistana, scomparsa lo scorso 30 aprile da Novellara (Reggio Emilia), ha rinunciato a opporsi all'estradizione dalla Francia in Italia.

Lo ha riferito lui stesso ai giudici della Corte d'Appello, presi di sorpresa dopo che per tre mesi Hasnain si era opposto alla richiesta estradizione: "Non mi oppongo, non serve a niente che io resti qui. Non posso parlare con mia moglie, non ho neppure i soldi per telefonarle. Preferisco tornare in Italia e spiegarmi".

Hasnain continua a proclamarsi innocente: "Se fossi stato colpevole di quello per cui sono accusato, sarei fuggito in Pakistan, non qui", ha aggiunto. Mercoledì prossimo, 12 gennaio, i giudici indicheranno la procedura da seguire per la consegna all'Italia in osservanza del mandato d'arresto europeo.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.