Piacenza. Una 40enne al pronto soccorso: "Sono caduta". Ma era stata picchiata. Denunciato per maltrattamenti il compagno.

Immagine della notizia (Immagine di Giottodigitaleph su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Piacenza. Una 40enne al pronto soccorso: "Sono caduta". Ma era stata picchiata. Denunciato per maltrattamenti il compagno.

Una donna è stata brutalmente picchiata e non ha potuto far altro che ricorrere alle cure del pronto soccorso di Piacenza. È accaduto alla vigilia del giorno dell'Epifania. La vittima avrebbe riferito ai medici del pronto soccorso di essere caduta da sola, ma le lesioni e le ecchimosi che presentava sul corpo non erano compatibili con il racconto.

La Polizia che si è occupata della vicenda è risalita al compagno della donna, un 40enne che è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia. Le percosse inflitte sarebbero riconducibili a futili motivi.

La vittima, una 40enne residente a Piacenza, è stata medicata all'ospedale e giudicata guaribile in una quarantina di giorni. Nonostante le ferite la donna ha preferito non sporgere querela ma, dal momento che la sua prognosi era superiore ai 20 giorni, la Polizia ha ugualmente avviato gli accertamenti del caso.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.