Livorno. Omicidio al quartiere Scopaia. Uomo di 80 anni uccide la moglie 76enne con una coltellata. L'anziano fermato dai Carabinieri.

Immagine della notizia (Immagine di Etienne (Li) su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Livorno. Omicidio al quartiere Scopaia. Uomo di 80 anni uccide la moglie 76enne con una coltellata. L'anziano fermato dai Carabinieri.

Dramma al quartiere Scopaia di Livorno. Nel corso della serata di ieri, 8 gennaio 2021, intorno alle ore 20.30 una donna di 76 anni anni è morta a causa di una coltellata all'addome. A colpirla, secondo quanto appreso, sarebbe stato il marito 80nne, fermato dai Carabinieri intervenuti nell'abitazione della coppia.

A compiere la scoperta dell'omicidio sono stati i soccorritori dell'SVS, allertati dal figlio della vittima che, non riuscendo a contattare i genitori, si era recato a casa loro ma, non riusciva a farsi aprire la porta.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, una volta entrati nell'abitazione, i soccorritori hanno trovato la donna riversa a terra a pancia in giù e il marito 80enne in stato confusionale che piangeva. Pensando ad una caduta i soccorritori hanno girato il corpo e si sono accorti della ferita all'addome provocata da un coltello.

Dopo le ispezioni nell'appartamento, il marito 80enne è stato condotto in caserma per essere ascoltato dai militari del Nucleo Operativo di Livorno. L'uomo avrebbe ammesso di aver aggredito la moglie. Tuttavia le cause che lo avrebbero portato a compiere la violenza sono ancora al vaglio dei Carabinieri. Non sembra che ci sia stata alcuna lite, né che vi fossero problemi di convivenza tra i due.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.