Trieste. Il caso di Liliana Resinovich. La conferma: Il cadavere trovato lo scorso 5 gennaio è della 63enne. Le indagini continuano.

Immagine della notizia (Immagine di Gabriel Marchionni su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Trieste. Il caso di Liliana Resinovich. La conferma: Il cadavere trovato lo scorso 5 gennaio è della 63enne. Le indagini continuano.

Il corpo della donna trovata morta il 5 gennaio nel boschetto dell'ex ospedale psichiatrico di San Giovanni a Trieste è di Liliana Resinovich. Lo riporta il quotidiano locale Il Piccolo, precisando che è stato il fratello della donna, Sergio, a effettuare il riconoscimento.

Lilly, come era nota la 63enne pensionata, era scomparsa lo scorso 14 dicembre. Nelle scorse ore si è svolta l'autopsia.

"L'ho vista serena, non escludo nulla. Ho riconosciuto Lilly, il suo orologio rosa che le avevo regalato, anche il suo giubbotto", ha dichiarato Sebastiano Visitin, marito di Liliana.

"Devo capire cosa è successo - continua il 72enne - se qualcuno ha fatto qualcosa o se lei ha ritenuto opportuno andarsene. Non escludo il suicidio. Nelle foto l'ho vista serena, riconoscibile dal suo ciuffo chiaro. Mi hanno solo chiesto se è lei, la cosa più brutta della mia vita".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.