Ardea. Svolta nel caso di Graziella Bartolotta. Il figlio Fabrizio Rocchi crolla in carcere e confessa l'omicidio della 68enne.

Immagine della notizia (Immagine di Ra Boe (Raboe001) su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Ardea. Svolta nel caso di Graziella Bartolotta. Il figlio Fabrizio Rocchi crolla in carcere e confessa l'omicidio della 68enne.

È arrivata la svolta nel caso di Graziella Bartolotta, la donna di 68 anni trovata morta lo scorso 28 settembre all'interno della sua abitazione ad Ardea in provincia di Roma. Il figlio, Fabrizio Rocchi, rinchiuso nel carcere di Velletri, ha confessato il delitto: "Ho ucciso io mia madre, ho avuto un raptus".

Il giardiniere di 48 anni è detenuto con l'accusa di omicidio volontario aggravato dai futili motivi, dopo l'arresto effettuato lo scorso 2 ottobre 2021. Inizialmente si era dichiarato innocente ma, dopo mesi di silenzio, ha ammesso le proprie responsabilità.

Come avevano ipotizzato i Carabinieri di Anzio sin dall'inizio, sarebbe quindi stato proprio il figlio della pensionata 68enne a commettere il delitto. Secondo l'accusa, Rocchi si sarebbe accanito contro la vittima, colpendola per tre volte alla tempia con un corpo contundente, mai ritrovato.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.