Motta Santa Lucia. Uccide la moglie, poi confessa tutto al datore di lavoro. Un 49enne fermato dai Carabinieri.

Immagine della notizia (Immagine di Comune di Motta Santa Lucia)

Motta Santa Lucia. Uccide la moglie, poi confessa tutto al datore di lavoro. Un 49enne fermato dai Carabinieri.

Avrebbe soffocato la moglie in camera da letto, poi ha confessato tutto al suo datore di lavoro. È accaduto nel corso della serata di ieri, sabato 15 gennaio 2022, a Motta Santa Lucia, piccolo borgo di circa 800 abitanti situato in provincia di Catanzaro.

A compiere il delitto sarebbe stato un operaio marocchino di 49 anni. Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri, l'uomo avrebbe avuto un violento litigio con la moglie nella loro abitazione, poi la violenta aggressione fino a soffocarla e a causarne la morte per asfissia.

Dopo avere raccolto le prime indicazioni dal datore di lavoro del presunto femminicida, la Procura di Lamezia Terme ha emesso un provvedimento di fermo nei confronti dell'indiziato. I Carabinieri hanno trovato il cadavere della vittima nella camera da letto dell'abitazione della coppia.

I militari dell'Arma sono al lavoro per raccogliere ulteriori informazioni al fine di ricostruire con maggior dettaglio la dinamica dell'accaduto e risalire alle motivazioni dell'efferato gesto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.