Strambino. Donna trovata morta insieme al compagno. Lasciati dei biglietti: "Chiedo scusa. Non ha sofferto". Ipotesi omicidio-suicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Ambra75 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Strambino. Donna trovata morta insieme al compagno. Lasciati dei biglietti: "Chiedo scusa. Non ha sofferto". Ipotesi omicidio-suicidio.

Giallo a Strambino. I corpi senza vita di Corrado Aramino, imprenditore agricolo di 72 anni, e della compagna Silvana Laurent, operatrice socio-sanitaria 63enne originaria di Gressoney-Saint-Jean (Aosta), sono stati ritrovati all'interno dell'abitacolo di una Panda.

La vettura era parcheggiata nel cortile di una cascina di proprietà dell'uomo a Strambino, comune della provincia di Torino. Sulla vicenda indagano i Carabinieri di Ivrea: da una prima ricostruzione si tratterebbe di un caso di omicidio-suicidio.

A casa della coppia, che non aveva figli, sono stati trovati alcuni biglietti manoscritti, così come all'interno dell'auto. "Non ha sofferto e non soffrirà più", ha scritto l'uomo su uno di essi. La donna era gravemente malata: sarebbe questa la motivazione all'origine dell'efferato gesto. In un altro messaggio, trovato nell'abitacolo, avrebbe chiesto scusa.

Sulla base di quanto rilevato dal medico legale, la morte sarebbe avvenuta lo scorso weekend, tra sabato e domenica. A dare l'allarme, nella mattinata di ieri, 18 gennaio 2022, alcuni parenti che non avevano notizie della coppia.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.