Reggio Emilia. Omicidio Saman Abbas a Novellara. Lo zio Danish Hasnain è tornato in Italia. Sarà interrogato nei prossimi giorni.

Immagine della notizia (Immagine di PhotoVim su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Reggio Emilia. Omicidio Saman Abbas a Novellara. Lo zio Danish Hasnain è tornato in Italia. Sarà interrogato nei prossimi giorni.

Danish Hasnain, 34 anni, è ritornato oggi in Italia, atterrato all'aeroporto Marconi di Bologna, su un volo militare decollato in mattinata da Parigi. Al termine delle formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Reggio Emilia.

La Procura reggiana e i Carabinieri lo accusano di essere, in concorso con altri familiari, l'esecutore materiale dell'omicidio della nipote 18enne, Saman Abbas, scomparsa da Novellara lo scorso 30 aprile e mai più ritrovata.

Secondo le ricostruzioni, la giovane sarebbe stata strangolata e il suo cadavere, fatto sparire, per essersi opposta a un matrimonio combinato organizzato dalla famiglia nel paese d'origine, il Pakistan.

Hasnain aveva abbandonato il territorio nazionale lo scorso mese di maggio insieme ad alcuni familiari, anche loro indagati dalla Procura di Reggio Emilia. Oggi, dopo 8 mesi, al termine della procedura di estradizione instaurata con la Francia, il 34enne è rientrato in Italia. Nei prossimi giorni sarà sottoposto a interrogatorio.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.