Trento. Omicidio Deborah Saltori a Cortesano. Lorenzo Cattoni è stato rinviato a giudizio. L'ex marito rischia l'ergastolo.

Immagine della notizia (Immagine di Sailko su Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Trento. Omicidio Deborah Saltori a Cortesano. Lorenzo Cattoni è stato rinviato a giudizio. L'ex marito rischia l'ergastolo.

Lorenzo Cattoni sarà giudicato dalla Corte d'Assise di Trento. L'uomo che il 22 febbraio 2021 a Cortesano uccise la ex moglie Deborah Saltori è stato stato rinviato a giudizio per omicidio volontario pluriaggravato. Secondo l'accusa, il 39enne aveva convinto la donna a raggiungerlo in un capanno in zona Maso Saracini per poi ucciderla a colpi di accetta.

Prima del femminicidio lo stesso Cattoni era già stato ammonito per due volte dal questore di Trento per violenza domestica, anche verso una precedente compagna, dopodiché era stato arrestato perché negli ultimi 4 anni era ricorso più volte a violenze fisiche e psicologiche nei confronti dell'ex moglie. Il 39enne infatti si trovava agli arresti domiciliari a casa dei genitori.

Nel giugno dello scorso anno si era concluso un primo processo che vedeva Cattoni imputato per maltrattamenti e ripetute violenze ai danni di Deborah Saltori. L'uomo ha patteggiato 2 anni e 8 mesi.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.