Acireale. Il caso della scomparsa di Agata Scuto. Rosario Palermo si avvale della facoltà di non rispondere di fronte al gip.

Immagine della notizia (Immagine di Gorup de Besanez su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Acireale. Il caso della scomparsa di Agata Scuto. Rosario Palermo si avvale della facoltà di non rispondere di fronte al gip.

Dinanzi al gip durante l'interrogatorio di garanzia si è avvalso della facoltà di non rispondere il 60enne Rosario Palermo, arrestato lunedì scorso ad Acireale (Catania) perché accusato di aver ucciso nel giugno del 2012 Agata Scuto, 22 anni, figlia della sua convivente con la quale avrebbe intrattenuto una relazione.

"È abbastanza provato – ha spiegato il suo difensore – abbiamo deciso di affrontare la questione nel momento in cui sarà a conoscenza delle contestazioni. Vedremo nel corso delle prossime settimane se affrontare il giudizio del Riesame". Palermo è accusato di aver strangolato e bruciato la 22enne, che dopo la scomparsa non è mai più stata ritrovata.

Una vicenda sulla quale si è soffermata la trasmissione 'Chi l'ha visto?", che ha dato impulso alla riapertura del caso. Nel corso delle indagini i Carabinieri hanno raccolto, grazie a un'intercettazione ambientale, uno sfogo dell'uomo che parlava da solo e avrebbe riferito di alcuni retroscena sulla sparizione della vittima. Il movente dell'omicidio potrebbe essere legato a una gravidanza della ragazza.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.