Latina. Omicidio Nadia Bergamini. I risultati dell'autopsia: "Corpo disseminato di ematomi". Si rafforza l'ipotesi accusatoria.

Immagine della notizia (Immagine di Pietro su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Latina. Omicidio Nadia Bergamini. I risultati dell'autopsia: "Corpo disseminato di ematomi". Si rafforza l'ipotesi accusatoria.

Il medico legale incaricato dalla Procura di Latina ha eseguito ieri, 20 gennaio 2022, l'esame autoptico sul corpo di Nadia Bergamini, l'anziana disabile morta all'ospedale Santa Maria Goretti lo scorso 14 gennaio. Un drammatico episodio per il quale il genero, Antonio Zappalà, è accusato di omicidio.

Per avere i risultati ufficiali dell'esame ci vorranno i canonici 90 giorni ma, dai primi riscontri, emergono alcuni importanti elementi riportati da Latina Quotidiano. Il corpo della donna era disseminato di ematomi che sono compatibili con le percosse ipotizzate dagli inquirenti e non, come afferma Zappalà, da una caduta.

Uno degli aspetti su cui si concentreranno le indagini riguarda il lasso di tempo intercorso tra l'aggressione e la morte della 70enne. In tal modo si potrà valutare appieno il comportamento del sospettato.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.