Valsamoggia. Omicidio Chiara Gualzetti a Monteveglio. Negato il trasferimento in comunità: Il reo confesso resta in carcere.

Immagine della notizia

Valsamoggia. Omicidio Chiara Gualzetti a Monteveglio. Negato il trasferimento in comunità: Il reo confesso resta in carcere.

Il giovane accusato dell'omicidio di Chiara Gualzetti, avvenuto lo scorso 27 giugno 2021 a Monteveglio, frazione di Valsamoggia nel Bolognese, resterà in carcere.

Il Tribunale per i Minorenni di Bologna ha infatti rigettato l'istanza avanzata dall'avvocato del ragazzo, che chiedeva il collocamento in una comunità. Alla richiesta si era opposta la famiglia della vittima.

La studentessa di 15 anni fu picchiata e accoltellata dall'amico ai margini di un bosco nei pressi all'Abbazia di Monteveglio. Il giovane aveva confessato il delitto raccontando di aver sentito "voci e demoni" nella testa.

Sottoposto a perizia psichiatrica, era stato dichiarato capace di intendere e di volere. Nei suoi confronti è stato richiesto il giudizio immediato.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.