Roma. Il caso della morte di Simona Michelangeli. Arrestato il compagno di 42 anni, condotto in carcere dalla Polizia.

Immagine della notizia (Immagine di Piofol su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Roma. Il caso della morte di Simona Michelangeli. Arrestato il compagno di 42 anni, condotto in carcere dalla Polizia.

Un'ulteriore svolta nelle indagini sulla morte di Simona Michelangeli, la 41enne trovata cadavere il 18 gennaio scorso nella sua abitazione del quartiere San Paolo di Roma, nei pressi del Ponte di Ferro.

La Polizia ha arrestato questa mattina, mercoledì 26 gennaio 2022, il compagno di 42 anni. Il provvedimento è stato eseguito su ordine del gip che ha disposto la misura restrittiva in carcere. Lo stesso 42enne era già stato fermato lo scorso 20 gennaio, nell'ambito delle indagini sui presunti maltrattamenti in famiglia ai danni della vittima.

Secondo gli accertamenti degli investigatori della Squadra Mobile, l'uomo sarebbe responsabile di vessazioni e percosse nei confronti della donna che poi aveva cercato di far soccorrere dal 118 chiedendo aiuto dopo averla trovata, secondo la sua versione dei fatti, in crisi respiratoria sdraiata a letto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.