Novellara. Omicidio Saman Abbas. Rintracciato e arrestato a Barcellona anche l'altro cugino latitante: Nomanhulaq Nomanhulaq.

Immagine della notizia (Immagine di Andreab82 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Novellara. Omicidio Saman Abbas. Rintracciato e arrestato a Barcellona anche l'altro cugino latitante: Nomanhulaq Nomanhulaq.

È stato arrestato in Spagna il 35enne Nomanhulaq Nonamhulaq, cugino di Saman Abbas, latitante e indagato per l'omicidio della giovane 18enne scomparsa da Novellara (Reggio Emilia) il 30 aprile 2021 e mai più ritrovata. L'uomo è ritenuto presunto corresponsabile del sequestro di persona, dell'omicidio e dell'occultamento del cadavere della vittima.

Il pachistano si trovava in un appartamento alla periferia di Barcellona. È stato arrestato dalla polizia locale, grazie alle informazioni condivise dal nucleo investigativo dei Carabinieri di Reggio Emilia.

Nomanhulaq era fuggito dall'Italia lo scorso 10 maggio. Nel momento di lasciare il paese, con lui erano presenti anche Danish Hasnain, Ikram Ijaz e il fratello minorenne della giovane. I primi due riuscirono a varcare la frontiera, ma sono stati poi rintracciati e catturati in Francia. Attualmente si trovano nel carcere di Reggio Emilia.

Il fratello della vittima invece fu bloccato alla frontiera, preso in custodia dai militari e poi affidato a una comunità protetta. Di fronte agli inquirenti ha raccontato che a compiere materialmente il delitto era stato lo zio Danish Hasnain. Restano latitanti i genitori della ragazza, probabilmente fuggiti in Pakistan, entrambi accusati di concorso in omicidio.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.