Gatteo a Mare. La denuncia di una 60enne: Violentata nei pressi dei giardini Don Guanella. In corso le indagini dei Carabinieri.

Immagine della notizia (Immagine di AlessandroGatteo su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Gatteo a Mare. La denuncia di una 60enne: Violentata nei pressi dei giardini Don Guanella. In corso le indagini dei Carabinieri.

Prima presa a pugni e poi violentata. È la terribile denuncia presentata da una donna sessantenne che venerdì notte stava passeggiando da sola nella zona della foce del fiume Rubicone, nell'area tra un quartiere residenziale e la spiaggia, presso i giardini Don Guanella a Gatteo a Mare (Forlì-Cesena).

La vittima era uscita per una passeggiata quando ha incontrato un uomo che l'ha aggredita a pugni, l'ha immobilizzata e poi violentata. L'individuo, descritto dalla 60enne come di colore, è scappato e la signora è riuscita a chiedere aiuto.

Carabinieri e sanitari del 118 hanno portato la donna all'ospedale Bufalini, dove è stata visitata ed è stato attivato il protocollo per le vittime di violenza sessuale. I medici hanno trovato i segni dell'aggressione e dei pugni, l'hanno dimessa con una prognosi di 10 giorni.

Sono attualmente in corso le indagini dei Carabinieri di Cesenatico. Sono state sottoposte al vaglio degli investigatori le immagini di videosorveglianza, sia pubbliche che private, della zona.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.