Santa Maria Capua Vetere. Omicidio Maria Tedesco a Cancello Scalo. Chiesto l'ergastolo per il marito Michele Marotta.

Immagine della notizia (Immagine di jimmyweee su Flickr — CC BY 2.0)

Santa Maria Capua Vetere. Omicidio Maria Tedesco a Cancello Scalo. Chiesto l'ergastolo per il marito Michele Marotta.

La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha chiesto l'ergastolo per il 36enne Michele Marotta, reo confesso dell'omicidio della moglie Maria Tedesco, uccisa a San Felice a Cancello l'11 novembre 2020.

L'uomo condusse la coniuge in una strada sterrata della frazione di Cancello Scalo, nel Casertano, e le scaricò addosso sei colpi di pistola da distanza ravvicinata. Fu catturato nelle ore successive, dopo essere ritornato nella villetta di famiglia.

Per il pubblico ministero si sarebbe trattato di un omicidio premeditato, che avrebbe rappresentato l'ultimo atto di una serie di maltrattamenti nei confronti della moglie perché geloso e convinto di una sua relazione extraconiugale.

Il pm, nella requisitoria tenuta in Corte d'Assise, ha anche letto una serie di messaggi Whatsapp scritti dalla vittima da cui si evincerebbe il clima di violenza che la 30enne era costretta a subire, tra minacce e schiaffoni in pieno volto.

Per i legali del 36enne invece si sarebbe trattato di un delitto d'impeto, avvenuto al culmine di un litigio.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.