Torino. Spara al volto della moglie. La vittima ricoverata in ospedale. L'uomo pensa al suicidio, poi si costituisce.

Immagine della notizia (Immagine di stephane333 su Flickr — CC BY-SA 2.0)

Torino. Spara al volto della moglie. La vittima ricoverata in ospedale. L'uomo pensa al suicidio, poi si costituisce.

Ha sparato alla moglie durante un litigio e lei è finita all'ospedale. È successo nel primo pomeriggio di oggi, 17 febbraio 2022, a Torino, nella panetteria di famiglia della vittima.

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo 46enne, litigando con la moglie di un anno più giovane, le ha puntato contro una pistola a pallini e le ha sparato. La vittima è stata ferita al viso e al cuoio capelluto. Il marito poi è scappato, ma poco dopo si è costituito.

La donna è riuscita a dare l'allarme ed è stata portata all'ospedale San Giovanni Bosco. Fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. La coppia ha due figli. L'uomo inizialmente avrebbe avuto l'intenzione di suicidarsi, ma poi ha cambiato idea e si è consegnato alle forze dell'ordine.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.