Santena (Torino). Per l'8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, un Flashmob "Thriller" per dire basta alla violenza.

Immagine della notizia (Immagine di Flavio Pastore (Iron Bishop) su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Santena (Torino). Per l'8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, un Flashmob "Thriller" per dire basta alla violenza.

Per la Giornata internazionale della Donna a Santena ci sarà un "Thriller". Martedì 8 marzo 2022, in occasione della Festa della Donna, in piazza Martiri della Libertà si ballerà sulle note di "Thriller" di Michael Jackson per dire basta alla violenza contro le donne. Un flash mob dal gusto internazionale che collega l'Italia al Canada grazie a una diretta streaming.

Il flashmob sarà trasmesso in diretta streaming sull'account Facebook di Flashmob Thriller Santena, e in Canada su Ciao TV Hamilton, un'emittente italo-canadese che trasmette 24 ore su 24. Lo spettacolo inizierà alle 17:30, ora italiana, e alle 11.00 ora canadese.

"Siamo orgogliosi di ospitare questo flashmob - dice Alessia Perrone, consigliera con delega alle Pari opportunità - e far sentire la nostra voce su questo argomento così importante". Per partecipare al flashmob e per le aziende che vogliono sponsorizzare l'evento, si può scrivere a Elena Gambaudi su Facebook (Flash mob Thriller Santena) o via e-mail flashmobpoirino@gmail.com.

"Il Comune di Santena mi ha dato l'opportunità di organizzare questo evento per ricordare tutte le donne vittime di violenza, poiché è un fenomeno in aumento - entra nel merito Gambaudi - Da Editor del Canale web Italo/canadese ho la possibilità di mandare il video oltreoceano per mostrare il nostro impegno. Sto cercando di coinvolgere anche Parlamento e Senato affinché organizzino lo stesso Flash Mob Thriller anche in altre città italiane".

"Unire la cultura pop all'attualità - conclude Perrone - è un ottimo modo per coinvolgere la comunità e prendere parte attivamente alla lotta contra la violenza sulle donne".

Volantino 8 marzo Flashmob Thriller Santena (Torino)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.