Palermo. Omicidio Anna Maria Scavo a Carini nel giugno 2019. L'ex compagno Marco Ricci condannato all'ergastolo.

Immagine della notizia

Palermo. Omicidio Anna Maria Scavo a Carini nel giugno 2019. L'ex compagno Marco Ricci condannato all'ergastolo.

La Corte d'Assise di Palermo ha condannato l'imputato Marco Ricci all'ergastolo. L'uomo il 15 giugno 2019 uccise, accoltellandola alla gola, l'ex compagna Anna Maria Scavo.

I due si erano separati tra molte tensioni e litigi. Ricci raccontò che la morte dell'ex moglie avvenne per un incidente: sarebbe stata lei a impugnare il taglierino con cui poi perse la vita. L'uomo nel corso di una lite, nel tentativo di strapparglielo, avrebbe colpito la vittima alla gola. Il tutto accadde sotto gli occhi del figlio della coppia, nel negozio di calzature dove la donna lavorava a Carini (Palermo).

Le indagini condotte dai Carabinieri avevano però ricostruito un'altra scena. Ricci si recò nel negozio insieme al figlio portando con sé non solo l'arma da taglio, ma anche una siringa con dell'acido, le cui tracce furono trovate sul volto e sulla gola della vittima. Secondo gli investigatori, l'ex compagno voleva sfregiarla e il delitto sarebbe stato premeditato.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.