Bondeno. Omicidio Rossella Placati a Borgo San Giovanni. Doriano Saveri è stato rinviato a giudizio.

Immagine della notizia (Immagine di Kirk39 su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Bondeno. Omicidio Rossella Placati a Borgo San Giovanni. Doriano Saveri è stato rinviato a giudizio.

Doriano Saveri, unico indagato per l'omicidio di Rossella Placati, avvenuto a Bondeno, nel Ferrarese, il 22 febbraio 2021, è stato rinviato a giudizio.

L'ex compagno della vittima dovrà dunque presentarsi davanti ai giudici della Corte d'Assise di Ferrara per affrontare il processo di primo grado in rito ordinario. Una decisione data quasi per scontata, visto il reato contestato, ovvero l'omicidio volontario aggravato.

Respinta dunque la richiesta di non luogo a procedere avanzata dai difensori di Saveri, secondo i quali non vi sarebbero prove sufficienti per sostenere un'accusa in giudizio. L'uomo si è sempre proclamato innocente.

Tuttavia, secondo i pm, sarebbe stato proprio lui, nel corso della notte tra l'1.30 e le 5.30, a sorprendere la 50enne al primo piano della sua abitazione, sferrandole prima un pugno, per poi infierire su di lei con un oggetto tagliente e infine colpendola con un corpo contundente. Armi del delitto che non sono mai state trovate.

Il movente, stando agli indizi raccolti, sarebbe da ricondurre alla decisione della donna di porre fine a quella convivenza da separati in casa scandita da numerose liti, dopo che nell'ultimo periodo la loro relazione era arrivata al capolinea.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.