Bondeno. "Il tuo sorriso oltre ogni violenza". Un incontro alla Panchina Rossa in memoria di Rossella Placati.

Immagine della notizia (Immagine di Kirk39 su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Bondeno. "Il tuo sorriso oltre ogni violenza". Un incontro alla Panchina Rossa in memoria di Rossella Placati.

"Il tuo sorriso oltre ogni violenza", così gli amici vogliono ricordare Rossella Placati, la 51enne uccisa, esattamente un anno fa, nella sua casa di Borgo San Giovanni a Bondeno (Ferrara).

Omicidio di cui è accusato il compagno Doriano Saveri, artigiano di 46 anni, che proprio di recente è stato rinviato a giudizio.

"È passato un anno senza Rossella – scrive Barbara sul proprio profilo Facebook annunciando l'appuntamento di domani 'Un fiore per la Ross' – ma la sua presenza in noi è ancora fortissima e sarà per sempre. Rossella merita di essere ricordata con il sorriso e con gioia, per questo invito tutti domani alle 17.30 alla panchina rossa di Bondeno, in via Pironi".

"La nostra presenza in queste occasioni e quella piccola azione concreta che fa la differenza, che non vanifica la sua assenza e che ci permette di dare forza a qualunque donna stia affrontando il medesimo dramma. È un'occasione per incontrarci di persona e sorridere ancora con lei".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.