Scandiano. "Se non mi arrestate, la uccido". Un 50enne fermato dai Carabinieri. L'ex moglie lo aveva già denunciato.

Immagine della notizia (Immagine di Maxo su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Scandiano. "Se non mi arrestate, la uccido". Un 50enne fermato dai Carabinieri. L'ex moglie lo aveva già denunciato.

L'aveva minacciata sotto casa: "Ti ammazzo", "ti taglio la gola", "ti taglio la testa". Ha confermato tutto ai Carabinieri, in caserma, dopo essere stato rintracciato dalle forze dell'ordine. E anzi, ha perfino messo per iscritto la richiesta di essere arrestato. Altrimenti avrebbe verosimilmente potuto perdere il controllo e dare seguito a quelle terribili minacce.

È successo a Scandiano in provincia di Reggio Emilia. E l'uomo, un 50enne, è stato effettivamente fermato. Secondo quanto riferito dai militari, non avrebbe accettato la fine del suo matrimonio. Ha minacciato, insultato e offeso l'ex moglie. La donna aveva già denunciato l'uomo, accusato di atti persecutori. È stato fermato e messo a disposizione della Procura reggiana.

Quando i Carabinieri lo hanno rintracciato, e convocato in caserma, ha confermato di aver raggiunto l'abitazione della donna, a Reggio Emilia, e di averla insultata e minacciata. E ha chiesto di essere arrestato prima che potesse succedere il peggio. "Se non mi arrestate adesso lo farete quando l'ho uccisa, mi dovete arrestare altrimenti la uccido, se non mi ammanettate la uccido", ha detto alle forze dell'ordine.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.