Capalbio. Omicidio Elena Madalina Luminita. Le sequenze del delitto ricostruite al processo in Corte d'Assise a Grosseto.

Immagine della notizia (Immagine di Mongolo1984 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Capalbio. Omicidio Elena Madalina Luminita. Le sequenze del delitto ricostruite al processo in Corte d'Assise a Grosseto.

La uccise il 6 dicembre del 2020 al culmine di una lite con 28 coltellate: una violenza tremenda e inattesa. Adrian Luminita, 43 anni, a processo per omicidio in tribunale a Grosseto, accanto al suo difensore, ha ricostruito l'aggressione che portò alla morte della moglie Madalina, avvenuta nella casa che gestivano a Pescia Fiorentina, nelle campagne di Capalbio.

Di fronte al presidente della Corte sono state ripercorse le sequenze del femminicidio, grazie soprattutto alla testimonianza dei Carabinieri che, in collaborazione con la Procura, hanno indagato su quel terribile delitto. L'uomo era il custode della villa dove la coppia risiedeva e la moglie Madalina lavorava come colf da un imprenditore che vive poco lontano dal posto.

Il giudice ha anche ascoltato l'audio originale della telefonata con la quale Adrian avvertiva i militari: "È successo un casino, ci siamo ammazzati", disse di quello che era accaduto quella notte. All'arrivo dei Carabinieri, l'uomo fu trasferito all'ospedale di Siena perché aveva gravi ustioni al corpo.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.