Napoli. Omicidio Ornella Pinto. Revocata la potestà genitoriale all'ex compagno della vittima, Pinotto Iacomino.

Immagine della notizia (Immagine di Armando Mancini su Flickr — CC BY-SA 2.0)

Napoli. Omicidio Ornella Pinto. Revocata la potestà genitoriale all'ex compagno della vittima, Pinotto Iacomino.

Il Tribunale per i minorenni di Napoli ha revocato la potestà genitoriale a Pinotto Iacomino, il 43enne accusato dell'omicidio premeditato della sua ex compagna, Ornella Pinto, l'insegnante di sostegno di 40 anni e madre di un bambino di 5 anni, uccisa all'alba del 13 marzo 2021 a Napoli.

Il bimbo era stato affidato alla sorella della vittima, Stefania Pinto, che ora ha assunto la potestà genitoriale del piccolo.

"I fatti non hanno bisogno di alcun commento - sottolineano i giudici - ed è di tutta evidenza che, a prescindere dallo stato di detenzione, a Iacomino Pinotto debba essere revocata la responsabilità genitoriale avendo lo stesso manifestato di non avere alcuna capacità e alcune sensibilità non avendo esitato a colpire brutalmente la sua compagna alla presenza del bambino".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.