Bari. Malgorzata Szlezak, scomparsa nel 2012 e trovata morta 5 anni dopo. Chiesti 30 anni di reclusione per Ignazio Piumelli.

Immagine della notizia (Immagine di Pasquale Braschi su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Bari. Malgorzata Szlezak, scomparsa nel 2012 e trovata morta 5 anni dopo. Chiesti 30 anni di reclusione per Ignazio Piumelli.

Trent'anni di reclusione. Questa la richiesta della Procura di Bari per il pregiudicato 53enne di Molfetta, Ignazio Piumelli, imputato dinanzi alla Corte di Assise per l'omicidio volontario, riduzione in schiavitù, occultamento e vilipendio di cadavere dell'ex compagna, la 50enne di origini polacche Zlezak Malgorzata, detta Margherita.

I resti della donna furono trovati nel maggio del 2017, all'interno delle ex acciaierie Scianatico di Bari, circa cinque anni dopo la morte.

Stando alle indagini della Squadra mobile della Questura di Bari, l'uomo l'avrebbe picchiata per mesi, trascinandola da un dormitorio all'altro e facendola finire più volte in ospedale. Poi l'omicidio con calci e pugni all'interno di una vecchia fabbrica abbandonata di Bari, seppellendo lì il suo corpo sotto assi e cassette di legno, a formare una bara.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.