Casale sul Sile. Omicidio-suicidio coniugi Gellussich. Il messaggio lasciato in casa: "Non posso stare senza di te".

Immagine della notizia (Immagine di Threecharlie su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Casale sul Sile. Omicidio-suicidio coniugi Gellussich. Il messaggio lasciato in casa: "Non posso stare senza di te".

"La probabile causa dell'insano gesto è da individuarsi in uno stato depressivo dell'autore dei fatti". Il sostituto procuratore Massimo De Bortoli ha definito con queste parole il possibile movente dell'omicidio-suicidio consumatosi a Casale sul Sile (Treviso).

I corpi senza vita di Franco Gellussich, pensionato di 72 anni, e della moglie Flora Mattucci, coetanea, sono stati trovati dalla figlia 34enne nell'abitazione della coppia. Il decesso risalirebbe ad almeno tre giorni prima della scoperta. La coppia ha anche altre due figlie.

Secondo le ricostruzioni, l'uomo avrebbe pugnalato all'addome la moglie sul letto matrimoniale. Poi il 72enne ha scritto un breve messaggio, rivolto soprattutto alla coniuge. In esso alcune frasi sconnesse, tra cui "La mia vita non ha senso, non posso stare senza te".

In seguito il pensionato si è tolto la vita, impiccandosi nel garage della propria abitazione. La Procura ha disposto l'esame autoptico sui corpi e un esame calligrafico sul messaggio lasciato in casa.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.