Salerno. Omicidio Anna Borsa a Pontecagnano. Alfredo Erra in silenzio dinanzi al gip. Convalidata la custodia cautelare in carcere.

Immagine della notizia (Immagine di Berthold Werner su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Salerno. Omicidio Anna Borsa a Pontecagnano. Alfredo Erra in silenzio dinanzi al gip. Convalidata la custodia cautelare in carcere.

Nel corso dell'udienza di convalida del fermo tenutasi ieri, giovedì 3 marzo 2022, Alfredo Erra si è avvalso della facoltà di non rispondere in merito all'omicidio della giovane Anna Borsa, uccisa lo scorso martedì mattina nel salone estetico dove lei lavorava a Pontecagnano Faiano.

Il gip del Tribunale di Salerno ha presenziato alla seduta, nella quale il 42enne indiziato era collegato in video conferenza dal reparto detenuti dell'ospedale Ruggi. Il giudice ha accolto la richiesta della Procura di convalidare la custodia cautelare in carcere.

L'uomo potrà essere trasferito non appena verrà dimesso dal nosocomio dove è stato curato per la lesione alla testa procuratasi nel tentativo di togliersi la vita con la stessa pistola utilizzata per uccidere la vittima.

Erra è accusato di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, tentato omicidio (nei confronti di colui che riteneva il rivale in amore) e porto abusivo d'arma da fuoco.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.