Roma. Omicidio Maria Drabikova. Massacrata di botte e morta in ospedale. Un clochard condannato a 24 anni di reclusione.

Immagine della notizia (Immagine di Sergio D’Afflitto (Blackcat) su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Roma. Omicidio Maria Drabikova. Massacrata di botte e morta in ospedale. Un clochard condannato a 24 anni di reclusione.

Uccise a botte la compagna nel maggio del 2020 nel parco "Don Picchi" alla Montagnola, zona Eur della Capitale. Dopo due anni la Corte d'Assise di Roma lo ha condannato a 24 anni di reclusione.

L'uomo, un clochard romeno, era stato fermato nel giugno dello 2020, dopo le indagini dei Carabinieri del Nucleo investigativo, coordinati dalla Procura di Roma.

La vittima, Maria Drabikova, 40enne slovacca, senza fissa dimora, era stata trovata nel "Parco della Solidarietà" da un passante, semicoperta e in stato di incoscienza, con evidenti segni di violenza sul volto.

La donna era morta il giorno dopo in ospedale a seguito delle lesioni subite. Nei confronti dell'imputato, condannato per omicidio aggravato dai maltrattamenti, la pm Vittoria Bonfanti aveva chiesto l'ergastolo.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.