Salerno. Omicidio Anna Borsa a Pontecagnano. Parla il fratello della vittima: "Doveva essere aiutata. Ha protetto tutti tranne sé stessa".

Immagine della notizia (Immagine di Berthold Werner su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Salerno. Omicidio Anna Borsa a Pontecagnano. Parla il fratello della vittima: "Doveva essere aiutata. Ha protetto tutti tranne sé stessa".

"Anna ha protetto tutti tranne sé stessa". Ad affermarlo è Enzo Borsa, 28 anni, fratello minore di Anna Borsa, la 30enne uccisa martedì scorso 1º marzo nel salone di parrucchiere dove lavorava a Pontecagnano Faiano. Il giovane ha rilasciato una lunga intervista al notiziario Le Cronache di Salerno.

A sparare, ad uccidere la vittima con un solo colpo di pistola alla testa è stato Alfredo Erra, ex compagno di Anna. I due avevano avuto una relazione durata tre anni e che si era interrotta nello scorso mese di luglio scorso.

L'uomo era ossessionato da Anna e non si rassegnava alla fine di quel rapporto. "Era un amore molto malato - sottolinea Enzo, il fratello della 30enne - Io, i messaggi che erano sulla bacheca di Alfredo li ho visti successivamente. Avevo un profilo nuovo e non mi sono comparsi. Quello che Alfredo provava per Anna non era amore, era ossessione".

"Sono cinque giorni che sento sempre le stesse cose. Ma io dico e grido che chi voleva bene a mia sorella doveva avere gli attributi e fare qualcosa. Nell'ipotesi in cui mia sorella si fosse sfogata con qualcuno o qualcuna a lei vicina, questa persona non doveva restare in silenzio, ma avrebbe dovuto agire e segnalare quelle paure"...

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.